Confartigianato Mantova: aperte le iscrizioni per il corso under 30 per elettricisti

MANTOVA – Un corso professionale per elettricista di impianti esterni ed interni nelle costruzioni indirizzato ai giovani under 30.

Ad organizzarlo Confartigianato Mantova, in collaborazione con E.L.F.I. il  percorso formativo gratuito prevede 70 ore per sviluppare le competenze di base necessarie per lavorare nel settore dell’impiantistica elettrica.

Verranno approfondite non solo le nozioni tecniche, come l’installazione linee di energia elettrica, la progettazione dell’intervento, il cablaggio di quadri elettrici, la manutenzione di impianti elettrici, ma anche come operare in sicurezza sul luogo di lavoro.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a giovani con meno di trent’anni, attualmente inoccupati e disoccupati, ed è finalizzato all’attivazione di un tirocinio formativo e all’inserimento lavorativo.

Confartigianato Mantova coinvolgerà le imprese del comparto elettrico che vogliano accogliere un giovane aspirante elettricista usufruendo delle agevolazioni concesse da Garanzia Giovani.

Il calendario del corso verrà comunicato al raggiungimento del numero minimo di iscritti: Confartigianato Mantova effettuerà una selezione dei candidati sulla base della reale attitudine e interesse a intraprendere un’attività lavorativa nel settore.

I candidati che verranno prescelti saranno presi in carico da Garanzia Giovani e dovranno frequentare il percorso formativo per intero ed eventualmente accettare le proposte di tirocinio o inserimento lavorativo che verranno nel frattempo individuate.

Per informazioni contattare l’Ufficio Formazione di Confartigianato Mantova al numero 0376 408778 o alla mail formazione@confartigianato.mn.it