Confindustria Mantova attive due aree dedicate alla logistica e all’innovazione

MANTOVA – Confindustria Mantova prosegue nel percorso di rinnovamento e annuncia la creazione di due nuove aree per migliorare l’offerta di servizi ed assistenza alle aziende mantovane associate“Innovazione e Miglioramento Continuo” e “Logistica, Trasporti e Infrastrutture”, entrambe operative dal primo settembre.

“Stiamo sicuramente vivendo un momento complicato per le aziende – commenta il Direttore Generale Maurizio Migliarotti – ma questo non deve farci rallentare nel perseguimento della strategia iniziata nel 2021, al contrario vogliamo accelerare il cambiamento già in corso.

Queste due nuove aree sono strategiche per le nostre associate, per cui la loro attivazione ci consentirà di offrire un supporto concreto nella gestione e a questo scopo abbiamo inserito nella squadra una figura professionale di provenienza aziendale e con comprovate esperienze sul campo”. A ricoprire questo ruolo sarà la dot.sa Annalisa Randon, che nel corso della sua carriera si è specializzata dapprima in progetti di miglioramento dei processi aziendali fino a ricoprire ruoli direttivi in ambito supply chain, customer service, logistica e trasporti.

La creazione dell’area “Logistica, Trasporti ed Infrastrutture” trova una sua genesi nell’importanza crescente che queste tematiche rivestono a livello territoriale: “Da più di un anno, in ambito trasporti, siamo in grado di offrire tutti gli aggiornamenti sulle disposizioni normative ed i bandi, grazie anche alla consulenza tecnica dell’esperto Cristian Bertellini. Ora amplieremo il nostro raggio di azione al settore della logistica, offrendo la nostra consulenza agli associati, anche affiancandoli su specifici progetti e lavorando su altri di interesse comune tra più aziende, ad esempio si è già concluso un primo round di contatti con gli associati interessati al potenziamento del trasporto fluviale.

L’altra area, “Innovazione e Miglioramento continuo” nasce nel solco delle iniziative lanciate con il DIH, Digital Innovation Hub di Confindustria Lombardia di cui siamo soci. La naturale evoluzione di questo rapporto ha portato alla nascita di quella che viene chiamata “Antenna Territoriale” del DIH a Mantova: “L’Antenna territoriale in sostanza è quella persona che si mette a disposizione degli associati, ascoltando le loro esigenze in termini di innovazione e di miglioramento dei processi interni, in tutte le aree aziendali. Le aziende di ogni dimensione, in particolare le nostre PMI, potranno finalmente contare su una consulenza affidabile ed esperta, che parli la loro stessa lingua”