Consumavano davanti al bar, sanzionati barista e 4 clienti a Roverbella

MANTOVA – Numerose le sanzioni comminate dai Carabinieri nei giorni scorsi per violazioni delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19. Nonostante la Lombardia sia stata classificata in zona arancione e la recente ordinanza del Governatore Fontana che prevede ulteriori limitazioni, vi sono ancora alcune persone che tengono comportamenti non rispettosi delle regole poste a tutela della salute di tutti. E così che i carabinieri di Roverbella hanno sanzionato il gestore di un bar del posto che permetteva la consumazione sul posto, senza l’osservanza del distanziamento sociale e fuori dagli orari in cui è consentita l’apertura. Insieme a lui venivano sanzionati anche i 4 avventori intenti a consumare nel locale. Per l’esercizio pubblico è stata disposta la chiusura di 5 giorni.
Due uomini ed una donna sono stati sanzionati dai carabinieri di Mantova poiché, in assenza di giustificato motivo, non osservavano l’obbligo di permanenza presso la propria residenza in orario notturno.
Analoga sanzione veniva comminata dai carabinieri di Borgo Virgilio a due uomini e due donne che venivano sorpresi per strada in orario di coprifuoco, ovviamente anch’essi senza nessun valido motivo.
I carabinieri di Curtatone, invece, hanno sorpreso 4 uomini, tutti pregiudicati, uno di Verona ed i restanti della provincia di Mantova, i quali non rispettavano il divieto di spostamento tra comuni e tra Regioni in assenza di giustificati motivi.
La medesima sanzione è stata inflitta dai Carabinieri di Castel d’Ario a due persone per aver violato il divieto di spostamento tra Regioni.