Contrasto alla criminalità: identificare 124 persone e controllare 75 veicoli, una denuncia per furto

MANTOVA – Polizia di Stato impegnata nel contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano. Nelle giornate del 15 e 17 giugno, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio – realizzato con l’impiego di personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale – nel centro cittadino di Mantova, nella prima periferia, con particolare attenzione ai quartieri Lunetta, Cittadella e Borgo Angeli, nonché al Comune di Curtatone e di Borgo Virgilio.

Attenzione è poi stata posta a tutte quelle zone note per la presenza di soggetti dediti a furti in esercizi commerciali e su auto in sosta, così come a quelle segnalate per essere luogo di attività di spaccio di stupefacenti.

I controlli hanno, dunque portato ad identificare 124 persone e controllare 75 veicoli.
Tra gli interventi effettuati da parte degli uomini della Volante, si evidenzia una denuncia a piede libero per il reato di furto aggravato presso il Centro Commerciale “La Favorita” a carico di una 20enne: la ladra aveva occultato nella propria borsa articoli di profumeria per un valore di circa 300 euro ed era uscita dalle casse senza pagare i prodotti.
Nella giornata di ieri, inoltre, gli Agenti della Squadra Volante hanno denunciato a piede libero un 24enne per la ricettazione di una bicicletta, rubata nella stessa mattinata nel centro di Mantova.

Emessi anche due 2 avvisi orali nei confronti altrettanti pregiudicati, una 21enne ed un 39anni, con i quali si esortano costoro ad avere comportamenti più civili nel rispetto della sicurezza pubblica, ed ha, inoltre, emesso 3 Ordini di espulsione a carico di cittadini stranieri sprovvisti del regolare Permesso di Soggiorno e, pertanto, irregolari sul territorio nazionale.