Controlli a tappeto a Gazzo: elevate 11 contravvenzioni per eccesso di velocità

SAN GIORGIO BIGARELLO – I carabinieri della Stazione di San Giorgio Bigarello unitamente alla Polizia locale nella tarda serata di ieri hanno svolto un controllo straordinario finalizzato all’intensificazione della sicurezza stradale nel centro abitato della località “Gazzo” non di rado teatro di incidenti.
Tra le maggiori cause degli incidenti stradali vi è certamente il fattore “velocità” che in genere è conseguenza dell’elevato grado di confidenza nel mezzo, l’esperienza accumulata e la rilevanza del fattore tempo nei propri impegni quotidiani, che spinge le persone a violare i limiti di velocità e a manifestare irrequietezza nella guida.
La task force ha quindi predisposto un dispositivo con controllo, anche con l’ausilio di un autovelox mobile, che ha consentito di contestare complessivamente undici sanzioni al Codice della Strada di cui ben otto per eccesso di velocità in centro abitato. Tra questi anche due mezzi pesanti.
Ma non solo. Tra i numerosissimi controlli svolti sono stati anche beccati un automobilista senza patente di guida al seguito ed un centauro che circolava con la revisione scaduta. Per quest’ultimo, oltre alla sanzione, è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo.
In tutto sono state elevate contravvenzioni per almeno millesettecento euro.