Controlli carabinieri: denunciato pensionato in giro con la mannaia. Nei guai anche due clandestini

MANTOVA Nell’ambito dei controlli del territorio svolti dai carabinieri della Compagnai di Mantova durante l’appena trascorso fine settimana sono state denunciate quattro persone.

CASTEL D’ARIO
Un pensionato di 75 anni è stato denunciato perchè sull’autocarro che stava guidando è sta trovata una mannaia. Lo stesso pensionato, e questo è andato ad aggravare la sua posizione, una decina di giorni fa aveva impugnato una gamba di un tavolo sventolandola sotto il naso dell’addetto dell’Isola ecologica di Castel d’Ario, guadagnandosi una denuncia per interruzione di pubblico servizio e minacce.
SAN BENEDETTO
E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 40enne originario della provincia di Taranto. Fermato per un controllo è risultato essere alla guida di un’auto senza assicurazione e con la patente revocata. Non contento, mentre i militari stilavano il verbale se n’è andato. È stato rintracciato poco dopo a casa sua.

I militari dell’Arma hanno fatto controlli anche legati alla clandestinità denunciato un tunisino che, a seguito della verifica delle impronte digitali, risultava destinatario di un provvedimento di espulsione dall’Italia. Stessa sorte è toccata ad un marocchino, richiedente asilo politico, che notato in atteggiamento sospetto all’uscita di un supermercato, veniva perquisito; addosso aveva cosmetici da donna e diversi power bank, per un valore complessivo di circa 500 euro. Infine una persona è stata segnalata alla prefettura quale assuntore di stupefacenti.