Controlli:via la patente a 47enne ubriaco da record. In auto coi coltelli: denunciato 26enne

BASSO MANTOVANO – Controlli serrati da parte dei carabinieri della Compagnia di Gonzaga nelle serate tra il 24 e il 25 aprile. Le operazioni hanno visto l’impiego di 10 militari;  complessivamente sono state controllate 26 persone nei parchi pubblici e nei centri abitati, oltre a 3 esercizi pubblici.

A Borgo Mantovano, i militari hanno denunciato un 47enne del posto perché, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso mentre guidava la propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso pari a 1,46 g/l, quasi tre volte il massimo consentito. Per lui è scattato ovviamente anche il ritiro della patente.

I carabinieri di Moglia hanno denunciato per porto di oggetti atti ad offendere un 26enne di Gonzaga, perché trovato in possesso durante un controllo di due coltelli della lunghezza di 20 e 21 centimetri.

I carabinieri di Quistello hanno segnalato alla Prefettura di Mantova un 32enne marocchino residente nel Rodigino, che era in possesso di 0,56 grammi di cocaina mentre i colleghi di Borgo Mantovano hanno sequestrato quasi 5 grammi di hashish ad un 52enne del luogo, segnalandolo alla Prefettura di Mantova, quale assuntore di sostanze stupefacenti. Infine i Carabinieri di Moglia hanno segnalato alla Prefettura di Mantova, un 23enne di Gonzaga, poiché trovato in possesso di 3 grammi di hashish ed un cartoncino di LSD.