Minorenne beccato in sala slot, multa al titolare. Espulsi 5 clandestini

MANTOVA – Controlli straordinari del territorio nelle ultime settimane per il personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale: le operazioni hanno riguardato le aree del centro cittadino di Mantova con particolare attenzione ai luoghi ritenuti maggiormente sensibili come Piazza Cavallotti, Piazza 80^ Fanteria, Stazione Ferroviaria di Piazza Don Leoni, Giardini Valentini e Tazio Nuvolari ed i quartieri di Cittadella e Lunetta.

Nel corso dei servizi sono state identificate 2988 persone, controllati 1113 veicoli e 26 esercizi commerciali, nei quali erano state segnalate situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza pubblica o condizioni di degrado; tra questi alcune “sale slot” di cui una sanzionata per la presenza di un minorenne trovato in flagranza mentre giocava ad una slot machine. Gli esiti degli accertamenti effettuati sono al vaglio della Divisione di Polizia Amministrativa per eventuali provvedimenti cautelari.

Controllati anche cinque cittadini stranieri sprovvisti di permesso di soggiorno che in seguito ad accertamenti condotti dall’Ufficio Immigrazione sono risultati irregolari sul territorio nazionale. Nei loro confronti è stato emesso il decreto di espulsione del Prefetto e l’Ordine del Questore di lasciare l’Italia, mentre uno è stato accompagnato dal personale della Polizia di Stato, all’aeroporto di Milano–Malpensa ed imbarcato su un volo diretto al Paese di origine.

Il Questore di Mantova negli ultimi giorni ha, inoltre, emesso quattro provvedimenti di ammonimento, cinque Fogli di Via Obbligatori da alcuni comuni della provincia e un avviso orale nei confronti di altrettanti soggetti che sono stati invitati a porre fine alle condotte che hanno generato le segnalazioni alla base dei provvedimenti ed a mantenere, invece, una condotta più civile e conforme alla legge.