Controlli della Stradale su Goitese e Ostigliese: irregolari 6 camion su 10

MANTOVA – 595 persone e 334 veicoli controllati del corso della settimana dalla Polizia di Stato. Il Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale di Mantova, hanno effettuato controlli mirati, soffermandosi in modo particolare nelle aree più critiche del centro cittadino virgiliano tra cui Piazza Cavallotti, Giardini “Viola”, Giardini “Valentini, Giardini “Tazio Nuvolari”, via Lungorio, Piazza 80° Fanteria, Piazza Don Leoni, Piazza Virgiliana e Largo Pradella zona “Ma.Mu.”

Tre i provvedimenti di allontanamento dal Territorio Nazionale adottati dal Questore, conseguenti ai relativi decreti di espulsione del Prefetto, a carico di altrettanti cittadini stranieri che, a seguito di controlli, sono risultati sprovvisti di permesso di soggiorno e, pertanto, irregolari sul territorio nazionale. Due di essi sono stati accompagnati dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (GO).
Il Questore, ha inoltre emesso, tre Avvisi Orali nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

La Polizia di Stato di Mantova continua i controlli di legalità anche in provincia. In particolare le pattuglie della Polizia Stradale sono state impegnate nella giornata di ieri, in controlli massivi dei camion nelle zone maggiormente interessate al transito dei mezzi pesanti, località Valdaro e la Statale goitese.
Sono stati controllati 32 camion adibiti al trasporto di merci pericolose, trasporto rifiuti speciali e trasporto internazionale di cose e persone, dei quali 19 sono risultati irregolari e sanzionati ai sensi del C.d.S.