DESTRA SECCHIA – Due patenti ritirate e una denuncia: questi gli esiti salienti del controllo straordinario del territorio messo in campo ieri, 6 dicembre, dai carabinieri nei comuni di Borgo Mantovano, Ostiglia, Poggio Rusco e Suzzara. L’operazione, disposta nell’ambito dei servizi coordinati dal Prefetto di Mantova, Roberto Bolognesi, e condivisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha visto l’impiego dei militari della Compagnia di Gonzaga, con un duplice obiettivo: garantire maggiore sicurezza sulle strade e rafforzare la prevenzione contro i furti in abitazione, secondo le direttive del Comandante Provinciale, Colonnello Pancrazio Dario Vigliotta.
Nel corso delle verifiche, condotte per l’intera giornata, sono state controllate 38 persone, 21 veicoli e tre esercizi pubblici, in un’azione che ha interessato più punti sensibili dei territori comunali coinvolti.
A Quingentole un 19enne è stato denunciato perché trovato in possesso di un cutter con lama di 15 centimetri, considerato strumento atto ad offendere. A Borgo Mantovano, invece, un 26enne è risultato positivo all’alcoltest, con un valore di 0,82 g/l: per lui è scattata la denuncia e il ritiro immediato della patente di guida. Ritiro della patente anche nei confronti di una 57enne di Ostiglia, fermata mentre guidava con un tasso alcolemico pari a 0,71 g/l.













