Controlli nel weekend nel Viadanese: 76enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

VIADANA – Intensificati nel fine settimana i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Viadana, nell’ambito di un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e al rafforzamento della sicurezza nelle aree urbane e rurali.

Il servizio ha visto l’impiego di cinque pattuglie dell’Arma, in uniforme e in abiti civili, con un totale di dieci militari operativi nei comuni di competenza della Compagnia di Viadana. Durante i controlli sono state identificate 52 persone e verificati 28 veicoli. Tre utenti della strada sono stati sanzionati per violazioni amministrative. Tra i casi rilevati, un 76enne residente a Viadana è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 2,22 grammi per litro, ben oltre il limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro immediato della patente.

L’attività rientra nei servizi pianificati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi, e ulteriormente implementati su disposizione del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Vincenzo Di Stefano.