Controlli straordinari tra parchi e luoghi a rischio della città: trovati e espulsi due clandestini pregiudicati

MANTOVA – Questura, Guardia di finanza e Polizia Locale di Mantova di nuovo insieme per controllare le aree più a rischio della città. Un servizio che ieri si è avvalso anche della collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e che ha visto controlli straordinari ai Giardini Nuvolari e di Viale Piave, al Chiosco Viola, ai Giardini del Lungorio e  in Piazza Virgiliana. Accurati controlli sono stati effettuati anche nei Giardini di Strada Castiona, presso i quali è stata segnalata la frequente presenza di soggetti che disturbano la quiete pubblica.
Obiettivo primario del servizio il contrasto di furti e di spaccio di droga  anche a seguito di segnalazioni di cittadini relative a consumo e cessione di sostanze stupefacenti in alcuni parchi pubblici.
Controlli e identificazioni sono stati effettuati anche in piazza Cavallotti, Piazza Don Leoni, Stazione ferroviaria, Piazza Martiri, oltre che in corrispondenza alle principali vie di accesso alla città.
Tutto ciò ha portato a 2 decreti di espulsione nei confronti di altrettanti cittadini stranieri, un albanese di 42 anni e un  nigeriano di 25 clandestini e pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona. L’albanese è stato accompagnato a Orio al Serio per il rimpatrio, per il nigeriano è scattato il decreto di espulsione con Ordine di allontanamento dall’Italia entro 7 giorni.
A seguito delle suddette attività sono state altresì disposte 5 revoche di permessi di soggiorno nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari che non hanno più titolo per permanere legittimamente in Italia.