Controlli sulle strade: 5 denunce per guida in stato di ebrezza; una segnalazione per uso di droga

MANTOVA – Controlli mirati dalla Polizia Stradale di Mantova nelle zone limitrofe a discoteche e ritrovi notturni, vista la riapertura dopo il lockdown, per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti

Controlli che nella notte di sabato 16 ottobre, nella fascia oraria 00.00/06.00, hanno vasto impegnate 4 pattuglie della “Specialità”, coordinate dal Dirigente di Piazza Virgiliana  Vice Questore dott.ssa Patrizi Laura: controllati 75 veicoli e 96 persone; di queste 6 persone sono state fermate alla guida sotto l’influenza di alcolici, con tassi da 0.80 g/l a 1.26 g./l, e per cinque di loro è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova e segnalazione al Prefetto di Mantova per la sospensione della patente di guida.
Durante i controlli un 24enne è stato trovato in possesso di gr. 4.30 di hashish, in questo caso ritiro della patente di guida per trenta giorni e, vista la quantità non superiore ai limiti massimi indicati dal Ministero, segnalazione al Prefetto di Mantova per i provvedimenti di competenza. Nella scorsa settimana sono state complessivamente 13 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.

Anche nei prossimi weekend continuerà l’attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza e /o sostanze stupefacenti con l’impegno di svariate pattuglie della Stradale per rendere sempre più sicure le strada della nostra Provincia.