Controllo del Vicinato, incontro pubblico a Correggioli di Ostiglia il 5 dicembre

OSTIGLIA – Il Comune di Ostiglia, in collaborazione con l’Associazione Controllo del Vicinato, organizza lunedì 5 dicembre, alle ore 20.45 nella sala civica della frazione di Correggioli, un incontro pubblico sul tema “Controllo del Vicinato”, collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per creare una rete di sicurezza residenziale. Il controllo del vicinato prevede l’auto- organizzazione tra vicini per controllare l’area attorno alle proprie abitazioni. L’attività dei gruppi di controllo del vicinato promuove un dialogo continuo e una collaborazione con le Forze dell’Ordine.

È un’iniziativa che prosegue un percorso di conoscenza, da parte dei cittadini che vorranno attivarsi e concretizzare il progetto, e di attuazione di un punto fondamentale di questa Amministrazione, elaborato nel programma della campagna elettorale.
L’incontro si svolgerà nella frazione di Correggioli, con la partecipazione del Consiglio di frazione, ed è aperto a tutta la cittadinanza, a potenziali referenti di quartieri del capoluogo che intendano mettere in pratica il controllo del vicinato coadiuvati dall’Associazione Controllo del Vicinato, che sarà tra i relatori della serata con la presenza del referente provinciale, Giuseppe Bruzzano. Interverranno anche il Mar.Ord. Domenico Sblendorio, comandante la Stazione dei Carabinieri di Ostiglia, e Donato Bertarello, agente esperto della Polizia Locale di Ostiglia.