Controllo sul territorio: 6 espulsioni dall’Italia, 3 avvisi orali e 3 fogli di via obbligatori

MANTOVA – Dalla Questura di Mantova arriva il report sul controllo straordinario del territorio, portato a termine nell’ultima settimana dagli agenti della Polizia di Stato con il personale della uestura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale di Mantova.

Controlli mirati nelle aree più critiche del centro cittadino virgiliano tra cui Piazza Cavallotti, Giardini “Viola”, Giardini “Valentini, Giardini “Tazio Nuvolari”, via Lungorio, Piazza 80° Fanteria, Piazza Don Leoni, Piazza Virgiliana e Largo Pradella zona “Ma.Mu.”

Complessivamente 302 persone e controllati 177 veicoli. Nel periodo indicato, sono stati disposti dal Questore sei ordini di allontanamento dal Territorio Nazionale conseguenti ai relativi decreti di espulsione emessi dal Prefetto, tutti a carico di cittadini stranieri, che, a seguito di controlli, sono risultati sprovvisti del regolare permesso di soggiorno, e pertanto, irregolari.

Il Questore, ha inoltre emesso, tre Avvisi Orali e altrettanti Fogli di Via Obbligatori, rispettivamente uno della durata di 2 anni e due della durata di 3 anni, nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.