Convocato per venerdì in Regione il tavolo sulla crisi alla Corneliani

MANTOVA – E’ convocato per venerdì mattina a Milano in Regione il tavolo per l’esame congiunto della situazione alla Corneliani a cui parteciperanno azienda e sindacati.
L’incontro nasce dalla richiesta unilaterale dell’azienda per l’avvio della procedura per cassa integrazione straordinaria per crisi per 180 su 458 lavoratori.
Una richiesta alla luce della quale ieri mattina l’assemblea dei dipendenti ha deciso di raddoppia il pacchetto di scioperi che era stato in precedenza congelato, portandolo da 8 a 16 ore da effettuarsi a singhiozzo, senza preavviso.
I sindacati non riescono a dare una spiegazione del perchè l’azienda, sia passata così repentinamente nel giro di una settimana dalla cassa integrazione ordinaria all’apertura unilaterale della cassa straordinaria. 
Cgil, Cisl e Uil non vogliono lasciare intentata nessuna strada e, dopo il tavolo di crisi in Regione, sono disposti anche a chiedere in un secondo momento la convocazione di un altro tavolo a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico.