Coppia di giovani fidanzati asolana in manette per spaccio, in casa parecchie dosi già pronte per la vendita

ASOLA – Coppia di giovani fidanzati di Asola in manette per spaccio: rinvenute in casa parecchie dosi di “hashish” e “marijuana” già  pronte per la vendita.
Il blitz dei carabinieri della locale stazione, che ha portato all’arresto in flagranza della coppia, classe 2000, è stato eseguito l’altro giorno, il 18 maggio, a conclusione di una articolata attività di indagine finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti fra i giovani Asolani.
Si tratta di ragazzi insospettabili e di buona famiglia che avevano allestito, all’interno di una taverna attigua alla loro abitazione, un vero e proprio covo dello spaccio.
Le indagini dei militari i sono partite da una serie di segnalazioni pervenute in via confidenziale e che riguardavano un continuo via vai nei pressi di una rispettabile abitazione del centro storico. Via vai che inizialmente non aveva dato sospetto alla locale stazione Carabinieri per via dei vicini istituti scolastici superiori.
Nell’appartamento hanno trovato un vero e proprio mercatino dello stupefacente che, immesso sul “mercato”, avrebbe fruttato circa 6mila euro. I due 21enne, inoltre, avevano anche un taccuino dove sono annotati nomi e somme di denaro. Adesso toccherà agli uomini dell’Arma, grazie al quel taccuino e ai telefoni cellulari sottoposti a sequestro, ricostruire la rete di acquirenti dei due giovani spacciatori.

Stupefacenti e materiale sequestrato
cinque panetti da 100 grammi l’uno, di sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di circa 500 grammi;
due panetti di “hashish”, da 50 grammi circa, per un peso complessivo di circa 100 grammi;
un involucro di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso netto di 30 grammi;
due involucri di 4 e 1 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”;
una bustina contente sostanza stupefacente del tipo “marijuana” del peso netto di 4 grammi;
un bilancino di precisione ed un rotolo in cellophane, tipico materiale utilizzato per il confezionamento di sostanza stupefacente per la vendita a peso.