Corneliani, Dara: “Disincagliata una situazione che forse talvolta ha girato in tondo”

MANTOVA – “La via di risoluzione della crisi della Corneliani è stata imboccata con decisione.  Finalmente per i lavoratori, le loro famiglie e l’intero sistema economico mantovano una vera bella notizia. Il lavoro del Ministro Giorgetti con le parti sociali e gli investitori si è dimostrato quanto mai efficace, disincagliando una situazione che, forse, ha girato talvolta in tondo”. Così il deputato mantovano della Lega Andrea Dara commenta l’esito del tavolo al Mise sulla Corneliani (vedi: Risolta crisi Corneliani: investimento di 17 milioni in una newco. Giorgetti: ridiamo futuro ai lavoratori)
“Come Parlamentare mantovano e membro della commissione attività produttive, ho seguito, passo, passo, la situazione – nonostante in passato mi fosse stato consigliato da qualcuno di non farlo – e con Giancarlo Giorgetti , da quando si è insediato al Mise, il coordinamento è stato sempre costante e serrato. Adesso occorre chiudere l’iter e far ripartire appieno l’attività e sono sicuro che ciò avverrà. Resta la grande soddisfazione per chi, come me e Giorgetti, viene da un partito che ha le radici nel mondo del lavoro, di veder confermato che la concertazione, il buonsenso, e la collaborazione fattiva restano le stelle polari da seguire”

“Un’ottima notizia per Mantova e per tutto il territorio lombardo, ringrazio il ministro Giorgetti per il lavoro che ha fatto anche per questa storica realtà – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Guido Guidesi –  Si tratta certamente di passi in avanti importanti che accogliamo con grande soddisfazione. Regione Lombardia garantisce tutto il supporto necessario alla ‘Corneliani’, mettendo a disposizione gli strumenti necessari”.

“L’arrivo di investitori italiani e stranieri, pronti ad impegnarsi con capitali propri per salvare la Corneliani, è un’ottima notizia per il territorio mantovano”.  Così il consigliere regionale del Carroccio Alessandra Cappellari. Che spiega: “Desidero ringraziare il ministro Giancarlo Giorgetti e l’assessore Guido Guidesi, che hanno preso a cuore una vicenda per la quale anche noi, come Lega in Consiglio regionale, ci siamo ripetutamente spesi e per la quale tutt’ora Regione Lombardia si dice pronta a fare la sua parte”

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here