SAN GIORGIO-BIGARELLO – “La difesa dei diritti dei lavoratori è uno dei pilastri fondanti della lista Benessere per San Giorgio Bigarello-Potere al popolo” esordiscono dal gruppo. Un tema per il quale si è da subito attivato, a fronte della vertenza Corneliani, il consigliere Pierluigi Luisi: un’azione che si è concretizzata non solo portando solidarietà al presidio permanente nel piazzale della fabbrica ma anche attraverso un invito all’azione rivolto a tutte le forze del consiglio comunale ed all’Amministrazione. “Di fronte ad una battaglia così importante le istituzioni locali devono fare la loro parte non solo a parole, ma anche con atti concreti per sostenere la lotta delle lavoratrici – spiega Pierluigi Luisi, che prosegue – per questo proponiamo di elaborare azioni condivise da mettere in campo nel più breve tempo possibile. Già da oggi contatteremo tutti i capigruppo e l’assessore competente“.
Tra le diverse proposte avanzate dal consigliere la creazione di una “cassa di solidarietà comunale” per integrare il reddito dei lavoratori in sciopero, lo stanziamento di fondi per sostenere le famiglie e infine l’impegno del Comune a partecipare insieme alle altre istituzioni locali del territorio alle trattative e all’individuazione di nuovi investimenti, pubblici e/o privati.
“Come Potere al Popolo – conclude – chiediamo a tutte le istituzioni locali coinvolte di fare rete e di attivarsi” conclude Luisi.