Corneliani, il Prefetto istituisce il Tavolo di Crisi. Domani confronto con i sindacati

La Corneliani chiede il concordato in bianco: da domani lavoratori in sciopero

MANTOVA – In adesione alla richiesta formulata dalle Organizzazioni Sindacali sulla situazione dello stabilimento di “Corneliani” S.p.A., il Prefetto di Mantova dott.ssa Carolina Bellantoni ha convocato in videoconferenza per le ore 10.30 di domani, giovedì 18 giugno, le Segreterie Provinciali di i FILCTEM-CIGIL, FEMCA-CISL Asse del Po e UILTEC, per un primo confronto.
Nel primo pomeriggio di venerdì 19 giugno, sempre in videoconferenza, si terrà, invece, una prima riunione del Tavolo di Crisi istituzionale dedicato alla situazione di “Corneliani” S.p.A., cui prenderanno parte, oltre ai referenti aziendali ed alle Segreterie Provinciali delle citate Organizzazioni Sindacali, anche il Comune di Mantova e l’Associazione degli Industriali della Provincia di Mantova.

LA CGIL: “GRAZIE A PREFETTO E MINISTRO PER LA CELERITÀ, SCIOPERI CONFERMATI”. VENERDì TAVOLO DI CRISI COL MINISTRO

Con una nota diffusa nel pomeriggio la Cgil conferma gli appuntamenti: oltre a quello sopra descritto con il Prefetto, venerdì 19 giugno alle 15 si aprirà il tavolo di crisi col Ministero dello Sviluppo Economico, le rappresentanze sindacali e le Istituzioni mantovane. “Ringraziamo Prefetto e Ministro per la celerità con la quale ci hanno risposto e programmato i nostri incontri – fa sapere la Cgil -. Gli scioperi e i presidi davanti ai cancelli, previsti per le giornate di domani e dopo, sono ovviamente confermati”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here