Corneliani, la mobilitazione continua. “Servono liquidità e nuovi investitori”

MANTOVA – Di oggi pomeriggio la notizia che domani mattina ci sarà un incontro in videoconferenza sulla situazione di crisi venutasi a creare alla Corneliani dopo l’annuncio del concordato in bianco, tra il prefetto di Mantova Carolina Bellantoni e i sindacati. Venerdì invece si aprirà il tavolo di crisi con il Ministero dello Sviluppo Economico (VEDI ANCHE: Corneliani, il Prefetto istituisce il Tavolo di Crisi. Domani confronto con i sindacati)
Due richieste che sono state più volte ribadite questa mattina da Cgil, Cisl e Uil al termine dell’assemblea con i dipendenti tenutasi nel più rigoroso rispetto delle norme anticovid.
“Bisogna agire in fretta – dicono i sindacati – prima che termini la cassa integrazione, e bisogna trovare la liquidità necessaria a garantire il lavoro e il marchio. Servono nuovi soci che si impegnino su questi fronti”. Intanto rimane però la mobilitazione a oltranza con presidi fuori dalla fabbrica mattina e pomeriggio
A portare la propria solidarietà ai lavoratori questa mattina anche il sindaco di Mantova Mattia Palazzi che ha dichiarato d’aver attivato tutti i canali istituzionali per poter affrontare la situazione.

Nel video le interviste con i commenti e le richieste dei sindacati, del sindaco Mattia Palazzi e del Consigliere Comunale di San Giorgio Bigarello Pierluigi Luisi di Potere al Popolo