Corneliani riparte. La promessa di Palazzi “Continuerò ad essere al fianco dei lavoratori”

MANTOVA – Questa mattina sono tornati al lavoro le lavoratrici e i lavoratori Corneliani. Non potevano mancare il saluto e la promessa del sindaco Palazzi, affidate ai canali social del primo cittadino virgiliano.

“lavoro qui da vent’anni, ma oggi è come se fosse il primo giorno, sono emozionata”. È questo lo stato d’animo delle lavoratrici e dei lavoratori Corneliani. Oggi hanno ripreso il loro lavoro, nella loro fabbrica, il luogo nel quale hanno costruito legami umani bellissimi e tessuto con sapienza, fatica e amore, una delle storie più importanti del tessile italiano Continuerò ad essere al loro fianco, ascoltando i loro consigli e facendo più della mia parte. Perché ci credo, perché lo meritano, perché Corneliani è Mantova, perché la politica serve a questo. Grazie per la vostra fiducia e amicizia. Buon lavoro!

Oggi riparte la fabbrica, ma tante le questioni sono ancora sul tavolo, in primis quelle riguardanti alle somme necessarie per garantire un solido futuro alla società. I 10 milioni del Mise e i 5 promessi da Investcorp, infatti, non sono sufficienti. Il primo passo è stato fatto, ma la partita, dunque, è ancora aperta.