Coronavirus, a Castiglione delle Stiviere i Carabinieri denunciano 6 persone. Erano già in isolamento domiciliare fiduciario

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, nella giornata di ieri, giovedì 19 marzo, nel corso degli ormai incessanti controlli del territorio tesi a far rispettare le norme stabilite per combattere la diffusione del contagio da Covid-19, hanno denunciato in stato di libertà per delitti colposi contro la salute pubblica sei persone, tutte di sesso maschile e di nazionalità italiana, con età compresa tra i 26 ed i 64 anni, residenti nell’Alto Mantovano.

Nello specifico i denunciati, già sottoposti a regime di isolamento domiciliare fiduciario della durata di 14 giorni, sono stati controllati dai Carabinieri, in occasioni diverse e in orari e giorni differenti, sulla via pubblica, incuranti delle importanti disposizioni ricevute a tutela della salute pubblica.

A parte il soggetto 26enne sorpreso, nella mattina, in flagranza nel centro abitato a Castiglione delle Stiviere, gli altri sono stati scoperti a seguito di meticolosi riscontri tecnico-investigativi. Adesso dovranno rispondere dei gravi reati che gli vengono attribuiti.

In tale ottica assume ancora più valenza e forza la martellante raccomandazione che i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere rivolgono a tutti i cittadini: restare a casa, ed uscire esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità. I controlli saranno sempre più serrati e continueranno senza sosta su tutto l’Alto Mantovano.