MANTOVA – Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Luca de Marchi ieri è stato contattato da diversi dipendenti e autisti dell’azienda APAM.
«Chiedo attraverso una raccomandazione al sindaco e alla giunta, essendo Apam una importante partecipata del Comune di Mantova, di predisporre i dovuti accorgimenti e di fornire tutte le dotazioni necessarie al personale di bordo e di movimento, verifica, biglietterie, operatori di stazione, addetti ai parcheggi e tutto il personale che è a contatto con il pubblico o con mezzi e locali frequentati dal pubblico», scrive in una nota lo stesso De Marchi.
«Sollecito poi di valutare l’ipotesi di incrementare le procedure di pulizia e sanificazione delle vetture, considerato il fatto che il virus sembra resistere sulle superfici fino a nove giorni».
Obiettivo del consigliere spingere Apam a distribuire kit per il personale così composto: una mascherina di tipo chirurgico, un respiratore filtrante monouso, due sacchetti impermeabili nei quali buttare fazzoletti usati, una confezione di disinfettante lavamani del quale servirsi in mancanza di acqua e sapone.