Coronavirus, Iveco di Suzzara chiusa per due settimane. Cig ordinaria fino al 3 aprile, con possibile proroga per 6 settimane

in foto: stabilimento Iveco

SUZZARA – Si sta definendo in questi minuti la situazione dei lavoratori all’Iveco di Suzzara per le prossime settimane.

Dopo l’arrivo del comunicato nazionale congiunto tra i vertici del gruppo CNH-I (di cui fa parte Iveco) e le organizzazioni sindacali nazionali con la notizia ufficiale della chiusura dalla settimana prossima di tutti i siti italiani di CNH Industrial per 2 settimane (ad eccezione dei magazzini ricambi di S. Matteo (Modena) e Pregnana (Milano) con gestione interna), è stata decisa oggi anche l’apertura della procedura di Cassa integrazione ordinaria per altre 2 settimane che partiranno dal 23 marzo al 3 aprile compreso.

Inoltre, nel caso in cui non ci fossero le effettive condizioni per riprendere l’attività, il periodo potrà essere prorogato per altre 6 settimane e cioè fino al 15 maggio, così come previsto dal Decreto emanato dal Governo che introduce la fruizione massima di 9 settimane di cassa integrazione.

Ad oggi i lavoratori dell’Iveco di Suzzara riceveranno la copertura dei giorni 12 e 13 marzo con PAR collettivi così come da accordi con la RSA e il resto delle settimane con copertura di Cassa integrazione ordinaria.