Pegognaga, Zilocchi smentisce il terzo decesso: «le ultime vittime non erano positive» I contagiati erano conoscenti

Carenza di segretari comunali: Pegognaga in attesa da un anno

PEGOGNAGA – «Ho appena sentito il maresciallo dei Carabinieri e non risulta al momento nessun’altra vittima con Coronavirus relativa a Pegognaga». Così il Sindaco Matteo Zilocchi pochi minuti fa sui social in merito alla notizia di una presunta terza vittima da contagio a Pegognaga, pubblicata dagli organi di stampa nelle ultime ore.

«Mi sto facendo in quattro per dare continuamente informazioni e soprattutto per riceverne visto che la catena a monte non sempre è tempestiva – prosegue Zilocchi. – Lo sto facendo per aiutare i famigliari stessi ad avere informazioni, ma allo stesso tempo perché tutti i cittadini hanno bisogno di sapere l’evoluzione dell’emergenza. Siamo sicuri che sia un decesso da Coronavirus?”

Proprio da Pegognaga intanto arriva la conferma che almeno 9 delle 12 persone (per le ultime 3 si stanno svolgendo accertamenti) risultate positive al coronavirus erano conoscenti, se non addirittura amici. Si frequentavano quotidianamente e frequentavano gli stessi luoghi. Questo a maggior ragione per ribadire ancora una volta come il contatto tra la gente sia fondamentale per la trasmissione del virus e come lo stare nelle proprie case, evitando i contatti sia l’unico modo per arginare i contagi.