Coronavirus, “Sindaco di Castel d’Ario contagiato” ma è una fake news: «Sto bene, non diffondiamo notizie false»

CASTEL D’ARIO – Smentisce categoricamente il Sindaco di Castel d’Ario Daniela Castro: la notizia che la vedrebbe tra i contagiati dal Coronavirus, insieme ad altri concittadini, è falsa.

“Stanno circolando voci, non vere, di persone residenti in paese che sarebbero positive al Covid-19 – scrive sui social il primo cittadino. – Io stessa sono stata contattata da un conoscente che mi ha chiesto se sto bene, perché “si dice” che il sindaco di Castel d’Ario sia malato. A parte il fatto che non ci sarebbe nulla di cui vergognarsi, e che potrebbe capitare a chiunque di noi in qualsiasi momento, ma se fosse vero – aggiunge – visto che per i sindaci la privacy non esiste, la notizia sarebbe già stata pubblicata dalla stampa e io stessa ve ne avrei dato comunicazione sulla nostra pagina Facebook istituzionale. Attualmente sto bene e stiamo lavorando assiduamente per gestire una situazione eccezionale mai accaduta prima”.

Il Sindaco ha quindi colto l’occasione per tornare a chiedere la collaborazione di tutti in questo delicato momento per il paese: “Non abbiamo bisogno di cittadini che creano panico e procurato allarme (tra l’altro punibile dalla legge). Vi invito pertanto ad evitare di diffondere notizie false e di usare i canali d’informazione in modo più responsabile: con messaggi utili per salvaguardare la salute di tutti. Evitiamo assembramenti e spostamenti non necessari. Siamo tutti chiamati a stare in casa”.