Correggioli, incendio nel salotto di casa: 62enne muore intossicata dal fumo

CORREGGIOLI – Tragedia la scorsa notte attorno all’una presso Correggioli di Ostiglia in strada Arnarolo, dove è morta una donna, Oria Rossi, di 62 anni.
L’allarme è stato dato da un uomo, che ha riferito di aver domato un principio di incendio nel salotto di casa: a prendere fuoco il divano, a causa della caduta di una candela, una delle tante che la donna usava accendere nella propria abitazione.
Nulla da fare per la signora, rinvenuta in arresto cardiocircolatorio: inutili le manovre di rianimazione subito tentate in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Secondo i sanitari intervenuti, il corpo presentava tracce di fuliggine nelle cavità nasali e nel cavo orale. Il personale dell’automedica del 118 di Pieve di Coriano, accorso sul posto assieme alla Polizia Stradale di Ostiglia e ai Vigili del Fuoco di Mantova, ha potuto soltanto constatare il decesso. Sul posto anche la Scientifica della Polizia per i rilievi.
La donna, secondo le prime informazioni teneva sempre candele accese per paura del buio. Una di queste cadendo sul divano avrebbe innescato l’incendio a causa del quale sono morti anche alcuni gatti della 62enne.