MANTOVA – Un open day per conoscere il corso di Tecniche delle Arti Espressive con metodo DanzaRima di Orietta Ravenna. E’ quello che si terrà lunedì 18 settembre alle 17.30 a Palazzo Te.
Il percorso formativo DanzaRima sviluppa competenze innovative nei linguaggi artistico-espressivi in un mix di movimento, danza, ritmo, arte grafico pittorica e narrazione. Scopo dell’iniziativa, realizzare progetti e interventi mirati in ambito socio educativo, ricreativo e riabilitativo.
Il corso di tecniche espressive – artistiche per operatore sociale educativo e socio educativo è rivolto a professionisti che non hanno competenze specifiche nell’uso delle discipline artistiche come modalità di cura, sostegno, promozione, trlazione e integrazione.
Obiettivi del corso sono quelli di attivare in modo specifico sia per singoli o gruppi percorsi espressivi per migliorare il loro inserimento sociale, relazionale ed emotivo , promuovendo le risorse personali, le relazioni efficaci per un maggior benessere individuale, ma anche quello di acquisire elementi pratici e teorici fondamentali per integrare interventi artistici, laboratori espressivi e metodologie attive all’interno della propria esperienza professionale, apprendendo le principali tecniche di base delle Arti Terapie(Danzaterapia, ritmoterapia, musicoterapia, arteterapia, narrazione.