Covid, Asst: nessun decesso da una settimana e Ps vuoti da 5 giorni. Vaccini, Mantova ancora ultima in Lombardia: la situazione nei comuni

Il Covid accellera nel Mantovano e tornano a salire i ricoveri: dai 17 del 19 giugno ai 30 di ieri

MANTOVA – Da una settimana negli ospedali di Asst Mantova non ci sono decessi da Covid-19 e i Pronto Soccorso Covid sono vuoti da cinque giorni. Dopo tanti mesi di lutti e sofferenze, sono notizie finalmente positive quelle che arrivano dall’ospedale Carlo Poma e da quello di Asola. Pieve di Coriano è già Covid free da qualche giorno e Bozzolo è stato il primo a diventarlo ancora nello nelle scorse settimane. In terapia intensiva a Mantova rimangono 6 persone.
Intanto i dati delle vaccinazioni aggiornati a questa mattina alle 5 dicono che il 48,19% dei mantovani ha ricevuto almeno una dose. La provincia virgiliana è l’unica però tra quelle lombarde a non aver superato la metà della popolazione con una somministrazione. Guida la classifica Lecco dove quasi il 60% dei residenti (59,2%) ha fatto almeno la prima vaccinazione.
Ecco in ogni caso la tabella aggiornata con i numeri delle vaccinazioni in tutti i comuni mantovani guidati da Schivenoglia, sia per quanto riguarda la prima che la seconda somministrazione.