Covid, dalla Prefettura l’ordine di rafforzare le attività di controllo

MANTOVA – Sale in tutta Italia, Mantova compresa, l’allerta per la nuova ondata di contagi che sta modificando di ora in ora lo scenario di diverse Regioni Italiane. La Lombardia da lunedì 8 potrebbe diventare zona rossa. Il Prefetto, Michele Formiglio, questa mattina, come ogni venerdì ha presieduto la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Presenti  il Questore Paolo Sartori, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Antonino Minutoli, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Livio De Luca, l’Assessore Jacopo Rebecchi per il Comune di Mantova, unitamente al Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune Paolo Perantoni.

In apertura è stato seguito al briefing settimanale con l’ATS-Val Padana e l’ASST “Carlo Poma” . Il Prefetto, considerato l’incremento del numero di contagi che ha interessato anche il territorio della provincia, alla luce delle prescrizioni previste ai sensi del  DPCM del 2 marzo 2021 e dei provvedimenti adottati dalla Regione, ha disposto un significativo rafforzamento delle attività di vigilanza da parte delle Forze di Polizia e della Polizia Locale, soprattutto per quanto concerne la prevenzione di fenomeni di assembramento.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here