MILANO – Continua a preoccupare la variante Delta. Anche in Lombardia. È stata trovata in 522 infetti. Nell’88% dei casi i contagiati sono pazienti non vaccinati La Variante Delta supera supera quella Alfa. A spiegarlo, l’assessore Letizia Moratti con una nota tramite il proprio profilo facebook.
“Si conferma in Regione Lombardia la progressione della variante Delta che attesta il sorpasso sulla variante Alfa. Si ricorda che Regione Lombardia ha disposto la genotipizzazione su tutti i tamponi risultati positivi – prosegue la Moratti – in modo da vigilare attentamente l’evolversi dei contagi e la crescita delle varianti sul territorio. Questi dati — ricorda la vicepresidente Letizia Moratti — confermano la validità e l’importanza della vaccinazione che proprio oggi vede toccare in Lombardia 10 milioni di somministrazioni. La guerra però non è ancora vinta e mi appello nuovamente a tutti gli indecisi affinché procedano con fiducia ad aderire alla campagna”.
L’appello della Moratti: “Mi riferisco in particolare ai giovani, e alle loro famiglie – conclude l’assessore – per i quali saranno a disposizione 500 mila slot speciali dal 23 agosto, prenotabili da subito attraverso i consolidati canali: portale, Postamat, portalettere o chiamando il numero verde 800.89.45.45″.
Your detailed examination and clear writing make this post a highly valuable contribution to the topic