Covid, Mantova Salus accelera sulle vaccinazioni: domani terminano nelle Rsa, domenica negli ospedali

Molti medici ed infermieri si sono fatti promotori della vaccinazione, anche condividendo sui profili social personali le foto dell’iniezione. I pochi che hanno rifiutato il vaccino l’hanno fatto solo a fronte di situazioni medico sanitarie di incompatibilità. C’è l’auspicio di lasciarsi alle spalle il prima possibile questa pandemia”.

MANTOVA – Domani termineranno le vaccinazioni di operatori e ospiti nelle Rsa del Gruppo Mantova Salus che era stato il primo a partire lo scorso 7 gennaio.
E’ il presidente Guerrino Nicchio a spiegare che “al Green Park a Mantova e alla Beata Paola a Volta Mantovana le vaccinazioni sono già terminate mentre domani si completeranno a Villa Azzurra di Borgoforte e alla San Pietro di Castiglione delle Stiviere“.
In tutto circa 800 vaccini che non hanno avuto alcun effetto collaterali tra gli anziani, solo due operatori hanno avuto qualche linea di febbre che è durata comunque poco, così come del resto spesso accade anche con la vaccinazione antinfluenzale o con altri tipi di vaccini.
“Intanto – spiega Nicchio – hanno preso il via anche le vaccinazioni degli operatori sanitari dei due ospedali del Gruppo: 160 a Volta Mantovana dove termineranno venerdì mentre al San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere tutti i 420 dipendenti saranno vaccinati entro domenica.
In tutte le strutture del Gruppo c’è stata un’adesione quasi all’unanimità del personale al vaccino anti-Covid.
Molti medici e infermieri si sono fatti promotori della vaccinazione, anche condividendo sui profili social personali le foto dell’iniezione. I pochi che hanno rifiutato il vaccino l’hanno fatto solo a fronte di situazioni medico sanitarie di incompatibilità. C’è l’auspicio di lasciarsi alle spalle il prima possibile questa pandemia” conclude il presidente