Covid, molto alta l’adesione degli operatori sanitari mantovani al vaccino: in solo 8 ore 1200 prenotazioni sul portale

MANTOVA – 1200 prenotazioni nelle sole prime otto ore di funzionamento del portale delle vaccinazioni di Asst Mantova. Sono quelle arrivate tra il 30 e il 31 dicembre non appena attivato il portale che attualmente è riservato solo agli operatori sanitari.
Un’adesione molto alta dunque è quella che stanno dimostrando medici, infermieri, Oss e le altre figure sanitarie degli ospedali pubblici mantovani, il che fa sperare la direzione generale che tutti i 4 mila addetti dell’Azienda sanitaria si sottopongano al vaccino. Cosa che è fondamentale per poter sconfiggere il Covid.
Intanto il 30 dicembre sono arrivate al Poma 3.500 dosi, e una uguale fornitura arriverà tutte le settimane fino a quando ci sarà solo il vaccino di Pfizer-BioNtech. Una volta che sarà approvato quello di Moderna le dosi dovrebbero aumentare.
Sempre due giorni c’è stato un confronto tra Asst e i rappresentanti della sanità privata sul territorio, Castiglione delle Stiviere, Suzzara, San Clemente e Maugeri per definire la partenza della vaccinazioni anche per il personale di queste strutture. Si partirà l’11 gennaio, esattamente come nello stesso giorno prenderanno il via le vaccinazioni nelle Rsa sia degli operatori che degli ospiti (vedi: Covid, l’11 gennaio al via le vaccinazioni nelle Rsa. Uneba, Apromea e sindacati: “fondamentale che gli operatori si vaccinino” ).