Covid nelle scuole mantovane, lieve decremento dei casi tranne che nelle primarie

MANTOVA/PROVINCIA – Dopo l’aumento dei casi della scorsa settimana, tornano a scendere, seppur di poco, i contagi nelle scuole mantovane. Nel report del 29 gennaio di Ats Valpadana sono 22 gli alunni positivi (il 22 gennaio erano 23, mentre il 15 gennaio 9). Di questi 7 sono nelle scuole dell’infanzia, 10 alle elementari (primarie), 1 alle medie (secondarie di primo grado) e 4 alle superiori (secondaria di secondo grado).
Sei i docenti positivi, 1 nelle scuole dell’infanzia, 0 alle primarie, 3 alle medie e 2 alle superiori (il 22 gennaio erano 13, mentre il 15 gennaio 3).
Sono 21 in totale le classi in auto-sorveglianza,
2 nelle scuole per l’infanzia, 6 alle primarie, 7 alle medie e 6 alle superiori (il 22 gennaio erano 23, mentre il 16 gennaio 9)

“Le informazioni riportate in tabella rappresentano complessivamente, rispetto alla scorsa settimana, un modesto decremento di nuovi ad eccezione della scuola primaria, che rimane stazionario, e dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia, in leggero incremento. In diminuzione sono anche le classi in autosorveglianza e le nuove infezioni da virus SARS-CoV-2 tra il personale scolastico” – dichiara Laura Rubagotti, coordinatrice del Gruppo Scuola di ATS Val Padana.