Covid, Palazzi: “Mi appello a Governo e Regione: basta misure ogni settimana. Serve programmazione e meno burocrazia”

Palazzi:

MANTOVA – “Mi appello al Governo e alla nostra Regione: basta misure ogni settimana. Serve programmazione almeno fino a fine anno, sia sul versante sanitario che socio economico”. E’ la richiesta del Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, che sulla sua pagina Facebook fa il punto sull’emergenza covid.

“La situazione e’ molto critica e lo stiamo vedendo tutti – prosegue Palazzi – governare questa fase è difficilissimo e proteste come quelle avvenute a Napoli non vanno per niente bene. Ma non si deve sottovalutare la stanchezza e le difficoltà serie che vivono famiglie e operatori economici.

“Sappiamo tutti – prosegue – che avremo altre misure dure e nuove chiusure. Potremo reggerle, sia sul versante economico che sociale solo se si evitano gli errori e le lentezze burocratiche della prima fase“.

Da qui la una richiesta:
“Governo e Regione si concentrino subito e seriamente sui ristori economici, si superi immediatamente ogni ostacolo burocratico affinché le risorse arrivino rapidamente a chi ne ha bisogno”.

Se Stato ed Enti non riescono ad essere celeri diano le risorse a noi Comuni e noi le diamo a chi ha bisogno. Siamo cento volte più veloci. Noi continueremo a tenere unita e per mano la nostra comunità, faremo tutto ciò che potremo e anche di più per non lasciare nessuno solo” conclude Palazzi.