Covid, Pd: “Disastro sanità lombarda, al via la Commissione regionale d’indagine”

CORONAVIRUS, DISASTRO SANITÀ LOMBARDA. AL VIA LA COMMISSIONE REGIONALE D’INDAGINE Nei giorni scorsi, abbiamo presentato una mozione di sfiducia all'assessore Gallera con la quale chiedevamo, oltre alle dimissioni dell’assessore, un cambio radicale delle politiche sanitarie. Il presidente Fontana e tutta la sua maggioranza hanno fatto quadrato difendendo il disastro di questi mesi. Il dato rilevante da segnalare sul piano politico è che la mozione di sfiducia non ha trovato i voti a favore di Italia Viva e +Europa. Nel frattempo, siamo stati tra i promotori della costituzione di una Commissione regionale d'indagine sulla sanità, la quale inizierà il proprio lavoro questa settimana. Quindi, a chi ci propone di sostenere il commissariamento della sanità, che avrebbe un iter lungo e farraginoso, diciamo che vogliamo inchiodare la maggioranza alle proprie responsabilità attraverso il lavoro che, appunto, la Commissione saprà fare.” Marco Carra, segreteria regionale PD

MANTOVA – “Nei giorni scorsi, abbiamo presentato una mozione di sfiducia all’assessore Gallera con la quale chiedevamo, oltre alle dimissioni dell’assessore, un cambio radicale delle politiche sanitarie”. A ricordarlo è Marco Carra, della segreteria regionale del Pd che prosegue: “Il presidente Fontana e tutta la sua maggioranza hanno fatto quadrato difendendo il disastro di questi mesi. Il dato rilevante da segnalare sul piano politico è che la mozione di sfiducia non ha trovato i voti a favore di Italia Viva e +Europa”.
“Nel frattempo, siamo stati tra i promotori della costituzione di una Commissione regionale d’indagine sulla sanità, la quale inizierà il proprio lavoro questa settimana – continua Carra – Quindi, a chi ci propone di sostenere il commissariamento della sanità, che avrebbe un iter lungo e farraginoso, diciamo che vogliamo inchiodare la maggioranza alle proprie responsabilità attraverso il lavoro che, appunto, la Commissione saprà fare.”