Covid, terze dosi: l’hub della Fiera Millenaria verso la riapertura il 10 dicembre

GONZAGA – Come già successo per il Grana Padano Arena, prima chiuso e poi riaperto per far fronte alla richiesta di vaccinazioni, terze dosi soprattutto, ma anche prime dosi, ora vi va verso un’altra riapertura importante, quella del polo vaccinale allestito nel padiglione 0 della Fiera Millenaria di Gonzaga.

Chiuso il 30 settembre dopo aver somministrato 60mila dosi di vaccino, potrebbe riaprire le porte a breve. Già presi i contatti con l’ente fiera.

“ASST ci ha contattati per chiedere la nostra disponibilità – commenta Giovanni Sala, presidente di Fiera Millenaria – noi abbiamo detto che non ci sono problemi a riaprire il polo vaccinale nel padiglione zero, ma non prima del 10 dicembre, perchè il 3-4 e 5 dicembre abbiamo il Bovimac già allestito e non potremmo più rimodularlo, dopo invece nessun problema, la prossima fiera è a febbraio per cui abbiamo tempo. Ora sarà ASST a valutare”. 

A far valutare la possibile riapertura: le terze dosi a 6 mesi, ma anche l ‘ok del Governo a fare il richiamo dopo 5 mesi, e l’apertura il 1 dicembre a tutti i cittadini maggiorenni il che vorrebbe dire intasare il sistema.

Intanto al Grana Padano Arena, si raddoppiano le linee, da 8 a 16 già a partire da lunedì.