Cristina Bonaglia dà il via a un nuovo corso di laurea a Bari

MANTOVA – Per i mantovani Cristina Bonaglia sarà per sempre la preside che ha contribuito a far raggiungere all’Istituto Fermi risultati eccezionali su molteplici fronti, anche se i suoi ruoli nel mondo dell’istruzione e della formazione nella provincia virgiliana sono stati molteplici.
Una donna dalle tante sfide vinte, che oggi ne ha intrapresa una nuova molto importante: ha dato il via infatti in quel di Bari a un nuovo corso di laurea per mediatori linguistici che vedrà l’inizio delle lezioni con l’anno accademico 2022-2023. Gettonatissimi gli open day fino ad oggi realizzati dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Bona Sforza”, un nome voluto proprio da Cristina Bonaglia la quale ci spiega che ci teneva che la Scuola fosse intitolata a una donna.
Bona Sforza fu una sorta di Isabella D’Este per i baresi con la differenza che Bona fu anche governatrice di Bari, città che resse però da lontano, dalla Polonia, paese di cui era diventata regina, ma dove tornò nell’ultimo periodo della sua vita.

Nel video servizio Cristina Bonaglia, direttrice didattica della nuova realtà, ne spiega l’organizzazione e gli obiettivi.