Croce Rossa e Arma: un saldo legame a tutela dei cittadini. Ieri incontro tra il presidente Formizzi e il comandante Di Stefano

MANTOVA – Importante incontro istituzionale, ieri presso la Caserma “E. Trotti” sede del Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, tra il Presidente del comitato di Mantova dell’ODV Croce Rossa Italiana, Matteo Formizzi, ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Vincenzo Di Stefano.

Un incontro che ha rimarcato il saldo legame tra la Croce Rossa Italiana e l’Arma e con le altre Autorità territoriali. Numerosi sono i motivi che tendono a far coincidere le finalità delle due organizzazioni, tra i quali in primis l’aiuto concreto alla popolazione ed al territorio in cui operano: da un lato i Carabinieri volti alla professionale tutela dell’incolumità e alla difesa in genere della popolazione, dall’altro la Croce Rossa che con i suoi volontari garantisce aiuto e sostegno concreto in campo sociale e sanitario. Entrambe le parti hanno infine espresso la volontà di continuare la già preesistente e proficua collaborazione, dichiarando di voler altresì avviare una serie di nuove attività congiunte, mettendo a disposizione risorse e competenze appartenenti al singolo settore d’impiego.