Croce Rossa e Polizia di Stato si mettono in bella mostra con i mezzi storici

MANTOVA – Grande partecipazione nonostante la giornata di pioggia, in Piazza Sordello, per vedere da vicino i mezzi storici della Croce Rossa Italiana e la Polizia di Stato. Una giornata per celebrare il rapporto tra queste due realtà fondamentali per la sicurezza e il servizio d’assistenza ai cittadini sul territorio italiano, ma non solo. Presenti oltre al personale della Croce Rossa e agli agenti della Polizia di Stato, anche il presidente della Croce Rossa Italiana di Mantova, Matteo Formizzi, il Questore di Mantova Paolo Sartori e l’Assessore al Welfare Andrea Caprini.

Un rapporto speciale quello tra la CRI di Mantova e la Polizia, che ha permesso di dotare le volanti di defibrillatori, consentendo agli agenti, formati dai volontari della CRI di intervenire qualora ce ne fosse bisogno durante gli interventi, in attesa dei sanitari del 118.

Grande curiosità ovviamente per la Lamborghini Huracan LP-610, in dotazione alla Polizia per il trasporto di organi. Due i mezzi in tutta Italia: a Bologna e Roma. Un mezzo potenze che può raggiungere anche oltre i 300 Km/h. La Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, grazie alle speciali dotazioni di cui dispone, che vanno dal frigo box, al kit di soccorso e al defibrillatore, consente di portare a termine la delicata catena di donazione nel rigoroso rispetto dei tempi tecnici per la riuscita degli interventi.