MANTOVA – 233 mila euro per progetti diretti alla promozione di cultura, arte ambiente e 225 mila per iniziative sociali: è questa la consistente cifra erogata da Fondazione Comunità Mantovana, in corrispondenza ai primi due bandi promossi dalla Fondazione, scaduti lo scorso 31 maggio. “Si tratta di un contributo consistente, con fondi supplementari rispetto alle erogazioni consuete, in linea con il costante sforzo della Fondazione di rispondere ai bisogni più urgenti del territorio” ha commentato il vice presidente della Fondazione, Albino Portini.
Tra le iniziative sociali, parecchie di quelle finanziate sono indirizzate a varie forme di educazione di bambini e ragazzi: da quella alimentare a quella musicale fino a quella ambientale. Tra i progetti finanziati in ambito culturale si segnalano invece i restauri di alcune chiese della provincia e alcune iniziative di approfondimento musicale, che spaziano dalla musica barocca alle composizioni di autori contemporanei.
Lo scorso 28 giugno sono scaduti i termini per la presentazione dei progetti sul tema giovani e sport, che saranno valutati nelle prossime settimane.
Per conoscere tutte le erogazioni finanziate dalla Fondazione, ecco una sintesi esaustiva degli interventi finanziati. Le informazioni sono disponibili anche sul sito: Bandi Fondazione Comunità Mantovana