Curtatone, buoni da 50 euro per le neomamme da spendere presso estetisti e parrucchieri

Domani taglio del nastro dei nuovi locali della biblioteca comunale di Curtatone

CURTATONE – L’Amministrazione comunale di Curtatone ha deliberato in giunta l’approvazione di un progetto che prevede l’attivazione di benefici alle famiglie finanziati con la quota di avanzo vincolato per emergenza Covid 19. Dopo essere intervenuta più volte in aiuto alle famiglie al fine di rispondere ai bisogni primari grazie all’erogazione di buoni spesa, consegna di generi alimentari, contributi affitto, ora intende integrare attraverso l’offerta di momenti di benessere e socializzazione.
In particolare con il progetto approvato dalla giunta si propone di promuovere azioni che permettano alle famiglie di usufruire di servizi erogati dai ristoratori, estetisti e acconciatori, categorie particolarmente colpite dalle misure restrittive per contenere l’emergenza coronavirus.
La prima azione che si concretizzerà sarà il buono del valore di 50 euro da spendere presso parrucchieri e centri estetici del territorio che hanno aderito all’iniziativa e che verrà distribuito a tutte le mamme dei bambini residenti a Curtatone nati nel 2020 e 2021 in occasione del mercatino “W la mamma” di sabato 8 maggio 2021.
La seconda azione porterà a riconoscere ai nuclei familiari residenti in possesso di un ISEE inferiore ai 12.000 euro un voucher spendibile presso i ristoranti, trattorie e osterie del territorio con posti a sedere del valore di 25 euro per i nuclei con una persona di 50 euro per nuclei di due persone e di 75 euro per i nuclei con almeno tre persone. In questi giorni l’Ufficio Servizi alla Persona sta contattando i ristoratori del territorio per chiedere l’adesione. Le domande si potranno fare online dal 10 al 17 maggio 2021. Tutte le informazioni e il modulo di richiesta saranno online dal 10 al 17 maggio 2021 sul sito del Comune di Curtatone.
Grande soddisfazione dell’assessore Angela Giovannini che commenta: “Un dovere ringraziare le neomamme che nel periodo di forte crisi della natalità, nonostante le difficoltà per la pandemia da Covid-19, hanno dato luce a nuove vite nella nostra comunità. Un vero piacere donare a loro e alle famiglie un momento gratificante di cura alla persona e di socializzazione. Inoltre, grazie a questa iniziativa, cerchiamo di dare anche un sollievo a categorie che hanno particolarmente sofferto le chiusure”.
L’Amministrazione ha anche deciso di destinare le somme residue, al netto delle due azioni a favore delle neo-mamme e famiglie, all’acquisto di buoni spesa presso gli esercizi del territorio che provvederemo ad erogare con un bando entro la fine dell’estate.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here