CURTATONE – Dal 1° maggio sarà attiva sulle piattaforme App Store e Google Play la nuova App di ‘Municipium’ per il comune di Curtatone. Dopo una sperimentazione con due software house diverse dal 2015, primo anno di Amministrazione Bottani, fino al 31 dicembre del 2022, grazie all’opera del consigliere comunale delegato alla comunicazione e trasparenza Luca Corradini, si è deciso di dare definitivamente la gestione dell’applicazione alla ditta Maggioli. Questo grazie anche al ricorso del bando Pnrr sulla digitalizzazione di cui lo stesso Corradini è delegato, risparmiando così anche la quota annuale con le precedenti aziende.
“Il passaggio alla nuova app, purtroppo è durato più del previsto – ha dichiarato il consigliere Corradini – ma questo permetterà ai cittadini di Curtatone di poter scaricare un applicazione più moderna e completa”.
Infatti inizialmente chi scaricherà ‘Municipium’ potrà segnalare qualsiasi problema direttamente agli uffici competenti che ne avranno una traccia digitale esauriente e avere sottomano gli ecocalendari delle due zone. Successivamente la app verrà integrata gradualmente con ulteriori aggiornamenti come: eventuali lavori in corso che comportano chiusure di strade o deviazioni di traffico, chiusure aperture straordinarie di scuole, biblioteche e uffici pubblici, informazioni utili alla cittadinanza, come per esempio la farmacia di turno e appuntamenti pubblici aperti alla cittadinanza (feste, sagre, corsi ecc).