CURTATONE – Inaugurata questa mattina nei locali della Biblioteca Comunale a Corte Spagnola, la sezione audiolibri e il progetto “libri a domicilio”.
Grazie al contributo dell’Associazione Curtatone Solidale è stato possibile realizzare
il progetto “Audiolibri”. Le biblioteche, infatti, non sono più ormai solo luoghi dove prendere in prestito libri cartacei ed usufruire degli spazi, ma offrono, in aggiunta, prodotti digitali. Il formato audiolibro sta crescendo in modo più marcato negli ultimi anni e sta conquistando spazio nelle abitudini di fruizione degli utenti.
Gli audiolibri infatti arricchiscono l’esperienza della lettura e hanno straordinari risultati nei
processi educativi e di apprendimento, anche per gli utenti con bisogni speciali. Favoriscono
inoltre nuove modalità di collaborazioni tra editori e biblioteche. All’inaugurazione erano presenti anche i rappresentanti dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Mantova.
Nuovo anche l’altro progetto “Libri a domicilio” , grazie al quale si può rimanere sempre in compagnia della lettura. Questo servizio è rivolto, in particolare, ai cittadini con disabilità/impedimenti fisici, ed anziani.
Per usufruire del servizio e prendere i nostri libri, basterà telefonare alla biblioteca:
0376 358130 nei giorni: martedì, giovedì, venerdì e sabato 9:00-12:30. I libri vi verranno recapitati direttamente a casa.