CURTATONE – Nei giorni scorsi, i carabinieri di Curtatone hanno denunciato a piede libero uno straniero di 60 anni, residente nel Mantovano, per porto ingiustificato di strumenti da punta e da taglio. Durante un controllo stradale, i militari hanno rinvenuto all’interno della sua autovettura due coltelli con lame lunghe rispettivamente 11 e 12 centimetri. I coltelli sono stati immediatamente sequestrati.
In un’altra operazione, i militari curtatonesi, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, hanno fermato un uomo del posto di 56 anni. Durante una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di quasi 5 grammi di hashish, nascosti in una tasca dei pantaloni. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di una cartuccia inesplosa calibro 7,65, detenuta illegalmente e prontamente sequestrata dai militari.
Il 56enne è stato segnalato alla Prefettura di Mantova come assuntore di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per il possesso non dichiarato della cartuccia.