CURTATONE – Nuovo importante servizio per i cittadini di Curtatone. Da questo mese il Comune assiste infatti i propri residenti nella richiesta dell’Identità Digitale.
Il servizio, fortemente voluto dal Consigliere comunale con delega alla partecipazione Luca Corradini, è attivato presso l’Area Servizi all’Impresa, per la prima parte della procedura, il cosiddetto “riconoscimento”, per il quale è necessario un documento d’identità valido (Carta di identità, Passaporto, Patente) e la tessera sanitaria (CNS/CRS).
E’ indispensabile possedere un indirizzo di posta elettronica.
Dopo la fase del “riconoscimento”, il cittadino potrà concludere la procedura con pochissimi “click” ottenendo immediatamente la propria Identità Digitale con la quale, tramite smartphone, computer o tablet , potrà accedere ai diversi servizi online (consultazione fascicolo sanitario elettronico, Inps, Inail, ecc).
“Avere lo Spid oggi è infatti molto importante per una molteplicità di servizi, e anche per la prossima introduzione del Green pass sulle app istituzionali” spiega Corradini.
Per fissare un appuntamento si può telefonare al numero 0376/358021-2 oppure inviare una mail commercio@curtaone.it