Curtatone, il congresso dei Madonnari del 6 novembre si sposta a Corte Spagnola

congresso madonnari
L'ultimo congresso dei madonnari tenutosi nell'agosto del 2019

CURTATONE – Si terrà presso il Municipio di Corte Spagnola e non come precedentemente annunciato al Foro Boario di Grazie il Congresso dei Madonnari organizzato sabato 6 novembre alle ore 14,30. Lo spostamento si è reso necessario a causa di questioni tecniche.
Si ricorda tra l’altro la possibilità di partecipare al Congresso pure in videoconferenza. Per farlo bisogna richiedere l’accesso all’indirizzo mail comunicazione@curtatone.it
Il Congresso si inserisce nelle iniziative che il Comune di Curtatone e il Cim (Centro Italiano Madonnari) stanno organizzando in vista del 50esimo Incontro Nazionale dei Madonnari che si terrà nel 2022.
“Pensiamo possa essere una occasione di confronto importante e costruttiva per sentire quali sono le idee degli artisti per poter valorizzare al massimo il 50esimo ma anche per capire le criticità da superare” ha dichiarato a proposito del Congresso il sindaco Carlo Bottani affiancato dal consigliere comunale delegato alla cultura Federico Crivelli.
“Dopo due anni di interruzione ci troviamo a dover affrontare proprio un anniversario così importante e quindi ci sembra giusto coinvolgere gli attori principali dell’Incontro nazionale che sono i madonnari” ha dichiarato invece il presidente del Cim Carlo Beduschi.