CURTATONE – Ancora una rissa tra giovani e ancora una volta a un certo punto sono usciti i coltelli. E’ quanto accaduto ieri sera alle 21,30 in una strada interna nella zona Roadhouse-McDonald’s a Curtatone, adiacente ai parcheggi dei locali.
Qui due ragazzi sono stati aggrediti da altri quattro-cinque. I due malcapitati stavano cenando tranquillamente in compagnia di due amiche quando al loro tavolo si è presentato l’ex fidanzato di una di queste: un tunisino di 19 anni che risiede nella periferia della città. Questi avrebbe iniziato ad aizzare i due giovani che si sarebbero quindi alzati per farlo allontanare fino all’esterno del locale. Ma proprio qui sarebbero arrivati in soccorso del tunisino altri giovani (pare dei familiari) che si sarebbero scagliati contro i due ragazzi. Quest’ultimi sono stati picchiati violentemente, sono volati calci e pugni, poi uno del gruppo ha accoltellato uno dei due giovani al volto. La vittima è un ragazzo di 20 anni di Canneto sull’Oglio.
A quel punto è scattato l’allarme, sul posto sono arrivati subito i sanitari del 118 e una pattuglia dei carabinieri. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma: è stato sfregiato al volto con una coltellata sotto l’occhio e poi avrebbe riportato anche delle fratture.
Sul caso indagano i carabinieri che avrebbero già sentito alcuni testimoni. Qualche elemento utile potrebbe arrivare anche dalla telecamere di video sorveglianza dei locali.