A Curtatone sono arrivate le mascherine per i più piccoli: azzurre per i bambini e rosa per le bambine

CURTATONE – Quello di Curtatone è sicuramente tra i Comuni più attivi del territorio nella dotazione di mascherine ai propri cittadini.
Sono state consegnate oggi grazie all’opera di preziosi volontari nelle frazioni del Comune di Curtatone 1.900 mascherine filtranti lavabili per tutti i ragazzi e bambini nati dal 1° gennaio 2006 al 31 dicembre 2019.
Di colore azzurro e rosa, mille sono quelle destinate ai maschi, 900 alle femmine; la dotazione è stata donata al Comune da privati e imprenditori locali, come parte di quelle per adulti assegnate in precedenza.
Sono mascherine in tessuto lavabile e quindi riutilizzabili. “A breve sarà possibile ritornare ad uscire – ha scritto il sindaco Carlo Bottani, rivolgendosi ai suoi piccoli concittadini, nella lettera che ha accompagnato la distribuzione delle mascherine – pertanto è importante poterlo fare in sicurezza e tutelando gli altri. La mascherina che ti viene consegnata con questa lettera è una protezione importante che ti invito ad indossare come barriera contro la diffusione del virus”.
In aggiunta a ciò verrà completata dopodomani, giovedì 30 aprile nella frazione di Eremo da parte dell’Associazione di protezione civile Torre d’Oglio, la distribuzione nel territorio delle mascherine filtranti lavabili per adulti, consegna che segue quella delle 11 mila mascherine chirurgiche già distribuite nelle famiglie e ai single la scorsa settimana.